Viaggio sulle ali dell’immaginazione

Un “invito piratesco” per i nostri bimbi, che vuole presentarsi come un richiamo verso un mondo di avventure, sogni e fantasia e un rimando a un’analogia utilizzata a scuola, dove si paragonava il gruppo di bambini ad una ciurma di pirati.
In un periodo di isolamento domestico e spostamenti limitati volevamo condividere e sperimentare con voi e i bambini una semplice riflessione: la mente rimane un luogo infinito di possibilità e incontri straordinari. Noi, in continuità con quanto facevamo a scuola, vogliamo addentrarci in tali possibilità, stavolta attraverso un progetto a distanza incentrato sulla fantasia e la creatività (a cadenza settimanale) che accompagnerà i bambini in un viaggio nel mondo dell’immaginazione, rendendoli protagonisti di una storia che si conformerà come un’avventura di gruppo, a cui ciascun bambino potrà partecipare secondo le sue corde, salpando assieme ai suoi compagni.

Un piratesco saluto a tutti!

Invito piratesco

Giuramento del pirata

DIARIO DEL CAPITANO

Capitolo 1

….e ora tocca a voi!

Capitolo 2 – prima parte

Capitolo 2 – seconda parte

….e ora tocca a voi!

Che i venti vi siano favorevoli!

Le insegnanti