Pre e Post Accoglienza

Un servizio a favore delle famiglie e dei genitori. Il nostro caloroso e divertente intrattenimento prima e dopo l’orario “canonico”. Un modo per aiutare chi ha bisogno di più flessibilità e chi invece ha ancora voglia di divertirsi.

Pre-accoglienza: dalle ore 7:30 alle ore 9:30
Post-accoglienza: dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

In questa fascia oraria potranno essere organizzati ampliamenti dell’offerta formativa (attività supplementari e corsi)

Mensa interna

La scuola dispone di un servizio mensa interno con cucina attrezzata dove quotidianamente vengono preparati i pasti secondo le disposizioni dell’A.S.S. 3 Alto Friuli. Il menù è stagionale e suddiviso su 8 settimane.

La proposta degli alimenti fa riferimento alle “Linee Guida” elaborate dai Servizi Igiene degli Alimenti e della Nutrizione a.s. 2010/2011 delle Aziende per i Servizi Sanitari della Regione Friuli Venezia Giulia. I prodotti freschi (frutta, verdura, uova, formaggio, carne, affettati) vengono acquistati direttamente da produttori locali.

Nanna

Ricavata in un ambiente protetto da disturbi esterni, viene messa a disposizione dei più piccoli una sala attrezzata per il riposino pomeridiano. Un ambiente confortevole sempre vigilato da una maestra.

La sala della nanna è un luogo dove i bambini ritrovano la loro brandina e il loro pupazzo, che attraverso un momento rituale e rilassante permette loro di fare la nanna in un ambiente caldo e affettuoso.

I bambini al momento della nanna possono tenersi vicini piccoli oggetti personali che permette loro di ritrovare un po’ del loro ambiente famigliare.

Prolungamento estivo

Quest’anno le insegnanti Monia, Angela, Moira e Monica accompagneranno i vostri bambini durante le sei settimane di prolungamento estivo. Le nostre insegnanti saranno affiancate dalla maestra Jennifer Pellarini presente per tutto il periodo.

Partendo dalle materie prime seguiremo i processi di trasformazione di alcuni elementi.

Avremo modo di cimentarci in diversi ruoli e mestieri, grazie anche alla presenza dei numerosi esperti del settore.

Non mancheranno il divertimento, la spensieratezza, le uscite didattiche, le rinfrescanti nuotate in piscina, i giochi di squadra, i laboratori, le letture animate, i picnic all’aria aperta.

Vi aspettiamo!!

Progetto Accoglienza

L’entrata alla Scuola dell’Infanzia costituisce per tutti i bambini una tappa fondamentale del loro processo di crescita.

L’accoglienza risulta perciò essere un momento importante affinché il bambino si adatti progressivamente alla realtà scolastica, attraverso l’esplorazione di un ambiente accogliente, piacevole e stimolante.

Tale momento è anche una opportunità preziosa di conoscenza e di incontro tra la scuola e le famiglie.